WatchTimé s Top 10 orologi più popolari su Pinterest

Lo sapevate che WatchTime ha una pagina Pinterest con quasi 150 tavole e oltre 5.500 foto di orologi, ammiratori celebrità e altre immagini? Abbiamo tavole dedicate a categorie come subacqueì orologi e Tourbillon, nonché decine di marche individuali da Rolex a Breguet a Greubel Forsey. Sotto, contiamo giù i perni WatchTime che state riportando il più. È uno dei tuoi preferiti tra di loro? (e non dimenticate di visitare le nostre tavole se siete alla ricerca di quell'orologio perfetto da aggiungere alla vostra collezione.)

 

I mondi dell'orologeria e delle corse automobilistiche hanno condiviso una forte connessione per decenni, con vetture da corsa e ad alte prestazioni che spesso servono come ispirazione diretta per gli orologi, compresi i modelli classici come il Rolex Daytona e Tag Heuer Carrera, che sia girato 50 in 2013. Qui di seguito diamo un'occhiata a 15 orologi attualmente disponibili con disegni influenzati da Motorsports.

 

Il Baume & Mercier Capeland Shelby Cobra 1963 Limited Edition-il prodotto di una collaborazione tra l'orologiaio svizzero e Carroll Shelby, Inc.-è stato introdotto a SIHH 2016. È disponibile in due versioni, ciascuna con un cronografo con un 44-mm di diametro. Uno è in acciaio inox con finitura satinata e lucidata, attaccata ad un cinturino nero in coccodrillo con cuciture in contrasto bianco e fodera in vitello giallo gommato; l'altra edizione "Competition" (sotto) ha rivestimento nero ADLC sulla cassa in acciaio e si presenta su un cinturino in gomma nera, vulcanizzata, lo stesso materiale utilizzato nelle ruote di una macchina da corsa Cobra. Più sugli orologi, e la storica auto Cobra Shelby che li ha ispirati
 
In qualità di partner con Lamborghini nella serie all-Lambo Super Trofeo Auto Racing, Blancpain produce una linea di orologi Super Trofeo nella sua collezione l-Evolution. Il 2012 Blancpain l-Evolution Super Trofeo orologio ha un cronografo flyback e incorpora materiali trovati in vetture Lamborghini, tra cui fibra di carbonio nel caso e quadrante e pelle Alcantara per la cinghia. Lamborghini ha anche progettato un Blancpain-branded Lamborghini Super Trofeo auto da corsa.
 
 
Come parte della sua Breitling per la serie Bentley, Breitling introdotto il Breitling for Bentley cronografo Supersports, un orologio in edizione limitata fatto come un tributo al Supersports continentale, la più veloce e più potente Bentley auto mai fabbricato, e titolare del mondo Ice record di velocità. L'orologio è dotato di un "cruscotto in stile" quadrante in Royal Ebony, con sia blu, arancione o bianco-Ringed contatori e lunette interne. La lunetta, progettata nello stile dei comandi del cruscotto di Bentley, attiva un tachimetro variabile che misura la velocità media non importa quanto tempo è trascorso, quanta distanza è coperta, o quanto alta una velocità è raggiunta. Per ulteriori informazioni sull'orologio e per visualizzare diversi colori di composizione
 
Ispirato dal Golfo Oil-sponsorizzato squadre di corse degli anni 1970, e l'iconica Porsche 917 guidata da Steve McQueen nel Racing film Le Mans, il BRM BT-12 46 Golfo ha una cassa in-House prodotto scolpito da un unico blocco di titanio e finito con un complemento di sei bulloni di precisione. Il design del caso, che misura 46 mm di diametro, è evocativo di un motore moto GP e contiene un modificato ETA Valjoux 7753 Cronografo movimento. Il quadrante presenta il logo del Golfo di colore arancione e blu, i cui colori sono risuonati anche sulla cinghia, fatta di materiale di cintura di sicurezza reale da una macchina da corsa.
 
 
Il Chopard Superfast Chrono è disponibile in 45-mm-diametro caso, ed è alimentato dal calibro automatico di Chopard 03,05-m. Le linee verticali spazzolate in argento contro lo sfondo nero del quadrante assomigliano alle alette di raffreddamento dei motori da corsa raffreddati ad aria, mentre il cinturino in gomma ha un battistrada liscio, che assomiglia alle gomme slick utilizzate per le corse automobilistiche ad alta velocità. L'orologio dispone anche di una scala tachimetrica lungo la lunetta. Maggiori informazioni sulla collezione Chopard Superfast Watch
 
Il Graham Silverstone RS Endurance 24 ore offre un movimento monopush con una doppia funzione cronografo per la misurazione di 24 ore di gara e tempi sul giro. La misura principale di minuti e secondi è azionata dal pulsante Stop-Start-Reset Chrono a ore 2 con un fermo di gomma rosso inserito, mentre un ulteriore spintore rosso a ore 4 attiva un cronografo secondario con una funzione di contatore e Flyback di 24h. Insieme, il sistema di cronometraggio doppio è ideale per la corsa di resistenza cronometrante e le unità di prova simultanee. Gli elementi di ispirazione Motorsport sono anche abbondanti sul quadrante, caso e cinturino: il disco di data a strisce richiama i bordi di un binario rosso e bianco, il contatore dei secondi è a forma di freno a disco di una macchina, e gomma-battistrada a motivi di gomma nera con ininsiemi rossi è usato per la cinghia.
 
 
Hublot ha lanciato la sua collaborazione con l'icona sportiva italiana Ferrari nel 2012. La partnership ha già prodotto alcuni orologi memorabili, tra cui la Hublot Big Bang Ferrari Titanium Carbon (BB FTC), che dispone di Hublot ora famoso vetro rosso zaffiro ed è alimentato da Hublot in-House Hub 1241 unico movimento. Il BB FTC è un cronografo flyback, e dispone di un cronografo Ferrari-rosso centrale a mano, e un quadrante a 3 ore per registrare fino a 60 minuti trascorsi. La lunetta in fibra di carbonio è anche prodotto in-House da Hublot; sia il titanio che la fibra del carbonio sono materiali comunemente usati nelle automobili ad alto rendimento. Clicca qui per saperne di più sulla collezione Hublot Big Bang Ferrari.
 
IWC linea Ingenieuer è stato rinnovato nel 2013 (e anche quest'anno), e ispirato dalla partnership del marchio con la Mercedes AMG Petronas Formula One Racing Team. Il doppio cronografo IWC Ingenieur Titanium ha una cassa in titanio e lunetta, e ha anche una corona in titanio, protettore corona, e pulsanti, che sono poi rivestiti con gomma per una migliore aderenza. L'orologio ha un meccanismo di cronografo (scelto per la sua utilità in formula uno Racing) con una mano split-seconds che può essere utilizzato per registrare due tempi intermedi entro un dato minuto, mentre la lancetta blu-o bianco-punta del cronografo continua a funzionare. Quando il pulsante a 10 ore viene premuto di nuovo, la lancetta dei secondi intermedi raggiunge istantaneamente con la lancetta del cronografo e funziona in modo sincrono. Come risultato, l'utente può registrare il numero di volte sul giro, importante per determinare la pole position in una gara automobilistica, come egli sceglie. L'IWC Ingenieur doppio cronografo Titanium al dettaglio per $12.700. Clicca qui per maggiori dettagli.